Selezione per Operatori ecologici qualificati: tutti gli aggiornamenti


In questa pagina è possibile consultare la documentazione relativa alla selezione di n. 125 Operatori ecologici qualificati, i cui termini di presentazione delle candidature sono stati aperti dal 18 al 30 novembre 2020.

Avviso di selezione completo

Aggiornamento del 15/06/2022
AMA S.p.A. comunica che, a seguito degli aggiornamenti da ultimo pubblicati e delle verifiche documentali effettuate, darà avvio alla fase delle visite mediche preassuntive per tutti i candidati mediante scorrimento della graduatoria della presente selezione fino ad esaurimento della stessa.
Si segnala che la mancata presentazione alla convocazione fissata dall’Azienda, in assenza di un giustificato motivo preventivamente comunicato, equivale a rinuncia definitiva all’assunzione.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti i candidati. La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto ivi pubblicato.


Aggiornamento del 30/05/2022
A seguito degli aggiornamenti da ultimo pubblicati e delle verifiche documentali effettuate, nelle more del perfezionamento delle procedure amministrative necessarie allo scorrimento della graduatoria, AMA SpA darà avvio alla fase delle visite mediche preventive, seguendo l’ordine della graduatoria pubblicata lo scorso 08/04/2022 con priorità per i candidati per i quali è stato accertato lo status di “disoccupato”.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti i candidati. La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto ivi pubblicato.

Aggiornamento del 03/05/2022
In data 08/04/2022 è stato pubblicato sul sito AMA S.p.A. l’aggiornamento della graduatoria, in forma anonimizzata, al netto delle assunzioni effettuate.
In occasione di successive assunzioni, nel rispetto di quanto previsto dall’avviso pubblico di selezione del 13/11/2020, AMA S.p.A. è tenuta a verificare lo stato di disoccupazione dei candidati in graduatoria.
A tal fine AMA S.p.A. ha inviato alle competenti strutture della Regione Lazio specifica formale richiesta e, ad integrazione delle informazioni pervenute, AMA S.p.A. ritiene necessario chiedere ai candidati la documentazione comprovante il possesso del requisito della disoccupazione alla data del 18/03/2022.
I candidati riceveranno, mediante l’account di posta elettronica selezione125@amaroma.it, specifica mail con l’elenco dei documenti da inoltrare e potranno inviare la documentazione al medesimo account selezione125@amaroma.it entro e non oltre le ore 18:00 del 15/05/2022.
Il candidato è responsabile della veridicità della documentazione prodotta, in applicazione del combinato disposto dagli artt. 46, 75 e 76 di cui al D.P.R. n. 445/2000 e dell’art. 489 del Codice Penale e s.m.i. per le dichiarazioni mendaci.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti. La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto ivi pubblicato.

Aggiornamento del 08/04/2022
Errata corrige elenco
Si procede nuovamente alla pubblicazione della graduatoria integrata per un refuso dovuto ad omonimia; l’elenco, al netto delle assunzioni già effettuate, riporta un numero progressivo inserito al fine di agevolarne la lettura e la posizione occupata nella graduatoria già pubblicata il 26/07/2021.
Graduatoria selezione operatori ecologici qualificati aggiornata al 08/04/2022


Aggiornamento del 07/04/2022
A seguito delle avvenute assunzioni, si procede alla pubblicazione di un aggiornamento della graduatoria già divulgata lo scorso 26 luglio 2021.

Aggiornamento del 30/08/2020
In data 13/08/2021 è stato pubblicato su questa pagina l'avviso finalizzato all’acquisizione di autocertificazioni sullo stato occupazionale al 26/07/2021 da inviarsi a cura dei candidati presenti nella graduatoria definitiva della Selezione Esterna per n. 125 operatori ecologici qualificati livello 1°B CCNL Utilitalia dei Servizi Ambientali.
Nello specifico, l’invio della suddetta autocertificazione è stato richiesto esclusivamente nei confronti dei candidati che alla data del 26/07/2021 risultavano disoccupati per una delle causali previste dall’avviso di selezione del 13/11/2020; i disoccupati con causali come “licenziamento giusta causa” non beneficieranno della priorità di chiamata.
A tutto il 30/08/2021 sono pervenute n. 88 autocertificazioni relative ad altrettanti candidati.
Nelle more del perfezionamento di tutte le procedure amministrative (compresa la verifica dello stato occupazionale con gli Uffici preposti), AMA SpA darà avvio alla fase delle visite mediche preventive convocando i disoccupati seguendo l’ordine della graduatoria definitiva.

Elenco provvisorio 88 Autocertificazioni di disoccupazione al 26/07/2021

NB Eventuali altre autocertificazioni disoccupazione al 26/07/2021, relative esclusivamente a candidature presenti nella graduatoria definitiva, potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica selezione125@amaroma.it entro e non oltre le ore 24,00 di giovedì 2 settembre 2021.

Aggiornamento del 13/08/2021
Richiesta documentazione su stato occupazionale al 26 luglio 2021
In data 26 luglio 2021 è stata pubblicata sul sito AMA S.p.A, la graduatoria definitiva dei candidatiti, in forma anonimizzata, con l’indicazione dei punteggi parziali e totali/numero giorni di esperienza nella mansione richiesta dal bando/data di nascita e con indicata l’eventuale ammissione con riserva.

Per l’individuazione del 1° contingente da avviare all’assunzione, AMA SpA ha inviato in pari data (26/07/2021) alle competenti strutture della Regione Lazio, una specifica richiesta formale al fine di accertare lo stato occupazionale e definire la priorità per i candidati che risultassero inoccupati/disoccupati per cessazione di attività o procedure di licenziamento, in conformità a quanto stabilito nell’avviso di selezione del 13/11/2020.

Le note problematiche che hanno recentemente coinvolto le piattaforme digitali della Regione Lazio, ad oggi non hanno ancora consentito all’Ente di fornire ad AMA SpA una risposta completa e compiuta in merito alla richiesta di dati e informazioni formulata dall’azienda.

Ciò premesso, al fine di dare continuità all’iter assunzionale, AMA SpA richiederà direttamente ai candidati presenti nella graduatoria definitiva pubblicata, di autocertificare l’eventuale stato di disoccupazione alla data del 26/07/2021, inviando una e-mail a selezione125@amaroma.it. Nell’e-mail andrà allegata l’autocertificazione (su modulo fornito da AMA SpA), la copia della documentazione a comprova dello stato di disoccupazione, unitamente alla copia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

L’e-mail, da inviarsi esclusivamente da parte di candidati che risultino disoccupati alla data del 26/07/2021, dovrà avere il seguente oggetto: COMUNICAZIONE DISOCCUPAZIONE ALLA DATA DEL 26/07/2021.

Sarà possibile inviare le suddette e-mail entro e non oltre il giorno 22 agosto 2021.

I candidati che alla data del 26/07/2021 erano regolarmente occupati, non sono coinvolti in questa fase ricognitiva e pertanto non dovranno inviare alcunché.

Si sottolinea in ultimo che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

Per recuperare l'ID della candidatura inviata, clicca qui.

Modulo di autocertificazione disoccupazione

Aggiornamento del 26/07/2021
Pubblicata la graduatoria definitiva selezione 125 operatori ecologici qualificati

Aggiornamento del 17/06/2021
Convocazione prove pratiche di mestiere

Aggiornamento del 16/06/2021
Pubblicata la graduatoria preselettiva selezione 125 operatori ecologici qualificati

Aggiornamento del 19/04/2021
Elenchi preselettivi provvisori candidature selezione esterna indetta da AMA S.p.A. per n. 125 operatori ecologici qualificati Liv. 1B

Per recuperare l'ID della candidatura inviata, clicca qui.

 

 


Elenco alfabetico delle domande pervenute per la posizione di Operatore ecologico qualificato.
NB: non costituisce graduatoria

- Procedura Infragruppo riservata al personale Roma Multiservizi -

 

{"output" : "html" , "method" : "soddisfazione_utente" , "domanda": "È stata utile questa pagina%3F%0A", "pagina" : "lavora con noi operatori qualificati"}
torna all'inizio del contenuto