Tariffa rifiuti: in arrivo le bollette relative al secondo semestre 2011

Sono in fase di invio le bollette Ta.Ri. relative secondo semestre 2011. Ama mette a disposizione degli utenti diversi strumenti per provvedere comodamente al pagamento.

Si possono utilizzare i consueti canali di pagamento:
• online collegandosi a www.scrignopagofacile.it;
• presso gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio o presso gli sportelli di qualsiasi altra banca;
• presso gli uffici postali e le ricevitorie SISAL-Superenalotto autorizzate, utilizzando il codice a barre;
• con carta di credito circuito VISA, MasterCard o American Express, telefonando al numero unico 199.151.166 senza scatto alla risposta.
Il bollettino M.Av. allegato al documento Ta.Ri. potrà poi essere pagato anche attraverso i nuovi strumenti introdotti lo scorso anno:
• negli sportelli (ATM) bancomat delle 32 filiali di Roma della Banca Popolare di Sondrio;
• a mezzo di Pos (circuito bancomat; carte di credito Visa e MasterCard) presso tutti gli sportelli Ama  dal lunedì al venerdì ore 9.00 -13, martedì e giovedì anche ore 15.00 - 17.00; (utenze domestiche: via Capo D'Africa, 23/B, utenze non domestiche: via Mosca 9, utenze domestiche e non domestiche: Ostia, via Giovanni Amenduni s.n.c)
•  con l’innovativo sistema WiW Mobile (Pay&Buy) utilizzando il proprio telefono cellulare digitando il codice esercente 10003.

Per le utenze non domestiche che attiveranno la domiciliazione bancaria (RID) l’addebito dell’importo della bolletta della Ta.Ri. sarà suddiviso, dalla fatturazione successiva, in sei rate senza applicazione di interessi.
Per le utenze domestiche è attivo un sistema di calcolo online dell’importo annuale della tariffa. Gli utenti dovranno semplicemente inserire, nell’area dedicata, i dati relativi alla superficie dell’abitazione e il numero dei componenti del nucleo familiare. Il sistema provvederà al calcolo automatico.

Ricordiamo, infine, che alle bollette è stato applicato un aumento pari al 12,4% su base annuale, dovuto all’inserimento della voce “IVA” (10%) nei costi di gestione del servizio che AMA fattura a Roma Capitale, come prescritto dalla legge (DPR 633/72). Il restante 2,4% è stato invece determinato dall’aumento dei costi di igiene urbana. La maggiorazione è stata interamente assorbita dalle bollette relative al secondo semestre 2011 dal momento che le fatture del primo semestre sono risultate invariate rispetto all’anno precedente e dunque, nelle bollette del 2° semestre, l’importo appare aumentato del 22,4%. Per ulteriori approfondimenti si consiglia di consultare la sezione "domande frequenti" .

Pubblicato il 04/11/2011
torna all'inizio del contenuto