Aggiornamento dell'Elenco Preselettivo Definitivo


Si pubblica l’elenco preselettivo definitivo stilato a seguito dell’analisi dei ricorsi pervenuti entro i termini previsti dalle precedenti comunicazioni.
Elenco preselettivo definitivo

Tale elenco definisce esclusivamente i n. 1.000 candidati che accedono alla fase successiva della selezione.

Con successiva comunicazione sul sito, i candidati saranno convocati per l’effettuazione della prova di mestiere. La graduatoria verrà stilata unicamente in base agli esiti della prova di mestiere
Descrizione della prova di mestiere

I candidati presenti nell’elenco preselettivo definitivo sono invitati, pena l’esclusione, a trasmettere la documentazione a comprova delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione alla Selezione in oggetto.

La seguente documentazione dovrà essere caricata sul sito AMA, attraverso la sezione appositamente predisposta che sarà disponibile su questa pagina a partire dalle ore 14.00 del 23/06/2022, entro e non oltre le ore 14.00 del 20/07/2022, esclusivamente in formato pdf (NO FOTO):

  • copia licenza media (scuola media inferiore) o certificato sostitutivo rilasciato dalla scuola oppure attestato Scuola Professionale o titolo di studio superiore (no autocertificazione);
  • certificato storico di residenza emesso nell’anno in corso (no autocertificazione);
  • copia leggibile, fronte e retro, della patente di guida di categoria “B” e/o superiore in corso di validità, in formato .pdf (no foto);
  • copia estratto contributivo INPS (può essere richiesto rivolgendosi agli Enti di patronato / CAF o anche “on line” se in possesso delle credenziali rilasciate dall’INPS o con SPID). Solo ed esclusivamente nel caso in cui il candidato non fosse mai stato occupato, deve allegare un’autodichiarazione attestante il proprio stato di inoccupazione;
  • documento attestante i figli a carico, anche se maggiorenni (es. copia del Modello 730 più recente ove sia riportato il carico familiare, oppure della CU più recente, del certificato di stato di famiglia con data nell’anno corrente, dell’eventuale provvedimento di separazione rilasciato dall’Autorità o dal Tribunale, unitamente a copia dello stato di famiglia dell’altro genitore, ove risultino indicati i figli);
  • certificato C2 storico lavorativo (cd. “percorso lavoratore”) e, nel caso sia a tutt’oggi inoccupato/disoccupato, anche la scheda anagrafico – professionale. Tale documentazione va richiesta al Centro per l’Impiego di riferimento (contact center: 06 9977).

L’autenticazione a sistema per il caricamento dei suddetti documenti avverrà esclusivamente inserendo il proprio Codice Identificativo Univoco (SYS CODE), precedentemente comunicato, ed il proprio Codice Fiscale, nel modulo di login che verrà pubblicato su questa pagina a partire dalle ore 14,00 del 23 giugno 2022.

Il mancato invio della documentazione attestante i requisiti di accesso (obbligatoria) comporterà l’automatica esclusione del candidato dalla selezione.

La verifica dei documenti a comprova dei requisiti dichiarati dai candidati in sede di presentazione della domanda sarà effettuata successivamente allo svolgimento della prova pratica; pertanto, l’esclusione dall’iter selettivo di eventuali candidati che non hanno i requisiti o non hanno inviato la documentazione richiesta, avverrà successivamente alla prova pratica di mestiere.

Nel caso in cui un candidato avesse presentato la sua candidatura per più selezioni, dovrà comunque procedere all’invio della documentazione richiesta anche per la selezione in oggetto. In caso contrario sarà escluso dalla selezione per la quale i documenti risultino incompleti, e quindi i requisiti non comprovati, per condotta concludente. Non sono ammesse autodichiarazioni per la prova dei requisiti.

A tutela della privacy, la documentazione potrà essere prodotta oscurando la parte del documento contenente dati non strettamente necessari per la validazione del punteggio attribuito, in base ai criteri valutativi aggiuntivi pubblicati nell’avviso di selezione.

Per eventuali chiarimenti e/o comunicazioni urgenti, si potrà contattare l’indirizzo email selezione100@amaroma.it entro la data del 20/07/2022.

La mancata consultazione del sito aziendale da parte del candidato esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza di quanto pubblicato.

La pubblicazione sul sito ha valore di notifica ai candidati a tutti gli effetti di legge.

Pubblicato il 2022-06-16
torna all'inizio del contenuto