Bonifica e rimozione dei rifiuti dopo lo sgombero di un accampamento abusivo in via Newton

L’Unità Bonifica Discariche di AMA ha avviato, nella mattinata di martedì 6 marzo, le operazioni di rimozione dei rifiuti in un’area degradata di via Isacco Newton, adiacente al cimitero monumentale della Parrocchietta, nel XV Municipio. 

L’intervento, disposto dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale, prevede attività di supporto ai gruppi di Polizia Locale impegnati nello sgombero di un insediamento abusivo presente nell’area.
Ama ha sul posto 7 operatori, supportati da 1 escavatore, 1 autocarro con braccio a ragno e 1 bob-cat. 

Nelle operazioni, che si protrarranno fino alla giornata di mercoledì 7 marzo, verranno rimosse circa 50 tonnellate di materiale vario, tra cui legname, materassi, cartoni ed inerti.

“Oltre a svolgere ogni giorno i servizi di raccolta dei rifiuti e di pulizia di strade e piazze, il personale Ama è impegnato anche a contrastare fenomeni di degrado urbano come quello  derivante dagli insediamenti abusivi – sottolinea in Presidente Piergiorgio Benvenuti –. Anche in queste operazioni, spesso effettuate in sinergia con le forze dell’ordine, Ama garantisce tutto il supporto necessario per ripristinare in tempi brevi il decoro e la vivibilità dell’ambiente urbano”.

Sempre nella giornata di martedì 6 marzo, Ama ha effettuato anche la bonifica di un’area verde comunale in via Sartorelli, nel XIII Municipio.

Nell’intervento, commissionato dall’Assessorato Ambiente di Roma Capitale, sono stati impegnati 5 operatori, che con l’ausilio di 1 autocarro con braccio a ragno e 1 bob-cat hanno rimosso circa 10 tonnellate di materiale vario (finestre, porte, legno, inerti…)

 

Pubblicato il 2012-03-06
torna all'inizio del contenuto