Rateizzazioni

Aggiornato il 2023-07-03


La rateizzazione dei documenti di pagamento Ta.Ri. può essere richiesta in presenza di una temporanea situazione di obiettiva difficoltà ad adempiere. La richiesta deve essere corredata da ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e da eventuale ulteriore documentazione attestante particolare condizione che abbia determinato una modifica della situazione reddituale e patrimoniale risultante dall’ISEE.

E’ possibile richiedere l’attivazione del piano di rateizzazione direttamente online dall'area personale “La mia Ta.Ri.”.

La richiesta di rateizzazione effettuata prima della scadenza dei documenti non comporta l’applicazione di ulteriori sanzioni. Per gli avvisi di accertamento esecutivi per posizioni Ta.Ri. non regolari (morosità per mancato pagamento) la scadenza è entro 60 giorni dalla data di notifica dell’avviso (fa fede il timbro postale).

Nella sezione “Il mio contratto Ta.Ri.” è possibile verificare l'emissione dei bollettini di rateizzazione in PDF per provvedere al pagamento. In caso di richiesta di rateizzazione direttamente online i bollettini di pagamento saranno resi disponibili esclusivamente in tale sezione.

torna all'inizio del contenuto