Raccolte il 2 giugno circa 2800 tonnellate di rifiuti

Durante la Festa della Repubblica, Ama ha raccolto in tutta la città di Roma 2545 tonnellate di rifiuti indifferenziati e 248 di rifiuti differenziati (carta, cartone, multimateriale e organico). 

Un piano straordinario di pulizia è stato predisposto per l’area interessata dalla parata del 2 giugno (via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Colosseo e zone limitrofe). 40 operatori con il supporto di 10 spazzatrici e 5 furgoni CR hanno permesso di ripristinare in brevissimo tempo il decoro dell’intera zona. Solo in centro sono state raccolte 140 tonnellate di rifiuti indifferenziati e 26 di carta, cartone, plastica, alluminio e scarti alimentari.

Assicurata la presenza e i servizi di pulizia e di raccolta dei rifiuti su tutto il territorio cittadino, garantita l’organizzazione su 3 turni (mattutino, pomeridiano e notturno).

Presidi H24 di operatori e mezzi anche in tutte le aree più frequentate del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, ecc.).

Pubblicato il 2010-06-03
torna all'inizio del contenuto