Madonna della Strada Patrona dei netturbini

Lunedì 24 maggio, in occasione della ricorrenza, presso la sala conferenze dello stabilimento Ama di Tor Pagnotta si sono svolte le celebrazioni in onore  della Madonna della Strada, protettrice dei netturbini romani.

Una messa per i lavoratori dell'azienda è stata presieduta dall'Arcivescovo Luigi Moretti, Segretario Generale del Vicariato di Roma, e concelebrata da Mons. Antonio Interguglielmi, da Padre Cristoforo Sironi, cappellano Ama, e da Don Mauro Manganozzi, parroco di San Giuseppe da Copertino.

Alla funzione religiosa, insieme con i dirigenti e con i dipendenti dell'azienda, hanno partecipato l'Assessore all'Ambiente del Comune di Roma Fabio De Lillo, il Presidente e l'Amministratore Delegato di Ama, Marco Daniele Clarke e Franco Panzironi. Presenti anche, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, la Delegata del Sindaco Lavinia Mennuni e il Presidente della Commissione Sicurezza Fabrizio Santori. A tutti i presenti è stata distribuita come ricordo una cartolina con l'immagine della Madonna della Strada e la Preghiera del netturbino.

Riconosciuta ufficialmente come Patrona nel 2003, la statua della Madonna è stata acquistata nel 2007 dai dipendenti AMA e collocata in uno spazio all'aperto dello stabilimento aziendale di Rocca Cencia.

Pubblicato il 2010-05-24
torna all'inizio del contenuto