FUNZIONE Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Regolatorio

Aggiornato il 2025-10-07

 

Responsabile: Patrizio Caligiuri

Mission:

  • È responsabile del sistema di relazioni esterne curando gli interessi dell’azienda presso i decisori istituzionali di livello locale, regionale, nazionale ed europeo, le associazioni di categoria, gli stakeholder di mercato, il terzo settore, il sistema mediatico e dell’informazione e le autorità di regolazione.
  • Assicura il monitoraggio normativo, fornisce a riguardo analisi di impatto e predispone proposte di intervento a tutela degli interessi dell’Azienda.
  • Assicura il coalition building attraverso strategia di ingaggio e partnership di terze parti.
  • Rappresenta la posizione della Società nella gestione dei rapporti con l’Autorità e con le associazioni di riferimento nel procedimento partecipativo di formazione della regolazione, con particolare attenzione ai processi di consultazione e di revisione dei criteri di regolazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani anche in ottica di indirizzo delle revenue aziendali. Assicura il coordinamento interno dei processi e delle funzioni impattate.
  • È responsabile dell’immagine dell’Azienda e ne cura la comunicazione esterna e interna. Realizza campagne informative e divulgative, partnership mediatiche e promuove azioni di informazione e engagement verso la popolazione aziendale.
  • È responsabile del posizionamento dell’Azienda nell’individuazione, organizzazione e partecipazione ad eventi e speaking platform.


Pubblicato il 2023-07-20
torna all'inizio del contenuto