L'acqua di Roma… bevila nel vetro!

 

Una bottiglia di vetro riciclato, regalata agli utenti dei Centri di Raccolta, per incentivare l'uso di acqua pubblica e la riduzione di rifiuti.
È il progetto ‘L’Acqua di Roma’, promosso dall’Amministrazione di Roma Capitale in collaborazione con il Consorzio per il Riciclo del Vetro CoReVe, che prevede la distribuzione gratuita di 100.000 bottiglie in vetro riciclato nei nostri centri di raccolta, nelle biblioteche e nelle scuole, durante il 2023.
La bottiglia è il simbolo di quanto la corretta differenziazione dei rifiuti consenta il riciclo limitando il consumo di materie prime e di energia, a partire proprio dal vetro che può essere riciclato infinite volte. Il suo design vintage richiama l'antica consuetudine di usare bottiglie di vetro per l’acqua da bere. Ha un’imboccatura ampia per consentirne il lavaggio ed è realizzata con una lavorazione che ne minimizza i rischi di rottura. Viene distribuita in un sacchetto di carta riciclata, decorato con un logo che riproduce i "nasoni", le fontanelle pubbliche di Roma.

La riduzione della produzione dei rifiuti è uno degli obiettivi più sfidanti dei nostri giorni e per sensibilizzare i cittadini abbiamo puntato su una soluzione concreta che consenta di utilizzare la bottiglia di vetro riducendo così i rifiuti in plastica.

Pubblicato il 2023-01-13
torna all'inizio del contenuto