Rifiuti ingombranti: domenica 9 ottobre torna “Il tuo quartiere non è una discarica”

Domenica 9 ottobre torna nei municipi pari la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita mensile di rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio.
A partire dalle ore 8 e per tutta la mattina saranno allestite e a disposizione degli utenti 11 ecostazioni mobili temporanee che si aggiungeranno ai Centri di Raccolta fissi dell'azienda, tutti aperti inclusi quelli ubicati nei municipi dispari.

Presso tutti i punti di raccolta i cittadini potranno consegnare come di consueto i rifiuti ingombranti classici (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) e i cosiddetti RAEE (apparecchiature elettriche o elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici, condizionatori). Nelle postazioni di via Francesco Caltagirone, via Ambrogio Necchi e via Luisa Spagnoli saranno inoltre presenti Centri di Raccolta mobili presso cui conferire anche oli vegetali esausti, pile, batterie, toner, farmaci e contenitori con residui di vernici e solventi. Tutti i materiali raccolti nel corso della mattinata verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.

In tutti i siti di raccolta, anche con il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale, saranno adottate le necessarie misure di sicurezza a tutela di utenti e lavoratori, attraverso accessi scaglionati che consentiranno di regolare il flusso di veicoli e persone. AMA per questo invita i cittadini a recarsi sul posto entro le 12.

Municipio

Tipo Postazione

Indirizzo

II

Eco-stazione

Via Tiburtina fronte Piazzale Valerio Massimo

IV

Eco-stazione

Via di Cervara fronte civico 200 (area parcheggio)

IV

Eco-stazione

Via Sirio Solazzi (area parcheggio)

VI

Eco-stazione

Via Francesco Caltagirone (area parcheggio)

VI

Eco-stazione

Via Ambrogio Necchi

(area parcheggio Stazione Grotte Celoni)

VIII

Eco-stazione

V Via Benedetto Croce 50 (area municipio)

X

Eco-stazione

Via Erminio Macario (area parcheggio)

XII

Eco-stazione

Via San Giovanni Eudes/angolo.via della Pisana)

XII

Eco-stazione

Via Ildebrando della Giovanna (fronte civico 81)

XIV

Eco-stazione

Via Ruggero Orlando (fronte civico 78)

XIV

Eco-stazione

Via Luisa Spagnoli/angolo via Vivi Gioi

 

 

Pubblicato il 2022-10-06
torna all'inizio del contenuto