Laboratorio di Laurea Lab Recycling

 

Giunge alla sua ottava edizione il Laboratorio di Laurea Lab-Recycling - istituito nell’ambito della convenzione tra la Facoltà e l'Azienda Municipalizzata Ambiente (AMA) della città di Roma, attivo dall’a.a. 2014-15 - su isole ecologiche e centri di riuso.
Agli studenti viene offerta l'occasione di svolgere un lavoro professionale 'tipo', nei tempi ristretti peculiari di un progetto d'architettura finalizzato ad una costruzione reale, in un ambito di estremo interesse quale quello della sostenibilità ambientale analizzata dal punto di vista della progettazione di infrastrutture specificatamente dedicate all'igiene urbana. Alle lezioni ex cathedra si associa il confronto con i vari tecnici professionisti, ingegneri ed architetti messi a disposizione da AMA, per lo sviluppo completo di un progetto: teoria ed applicazione all’interno di un’esperienza interdisciplinare finalizzata al concepimento di un’architettura concretamente realizzabile.

L’inizio delle lezioni è fissato per venerdì 4 marzo, alle ore 16:00 e proseguirà tutti i venerdì per la durata complessiva di 10 incontri.

Tutte le informazioni

Pubblicato il 2022-03-02
torna all'inizio del contenuto