Vicolo dei Cenci sempre presidiato con pulizie quotidiane

 

L’area di Vicolo dei Cenci, cosi come tutte le strade circostanti il Portico d’Ottavia e in generale il centro storico monumentale, sono costantemente presidiati dal personale AMA attraverso attività di pulizia quotidiane e sanificazioni effettuate con cadenza regolare.
In merito a quanto segnalato attraverso un social network da Alessandro Gassman e ripreso da alcuni media, il vicolo in oggetto è stato subito identificato dai tecnici. A seguito di quanto evidenziato dal signor Gassmann, l’azienda ha immediatamente attivato il personale territoriale per i dovuti riscontri. Va sottolineato che nella zona, purtroppo, si verificano talvolta situazioni di degrado generate da fattispecie non dipendenti da AMA. Il lavoro quotidiano degli operatori ecologici viene, infatti, spesso rallentato dai comportamenti scorretti di alcune persone che conferiscono i rifiuti in maniera indiscriminata e da veicoli in sosta selvaggia che ostacolano i mezzi adibiti alla raccolta e pulizia. AMA interviene comunque sempre prontamente per ripristinare il decoro, se necessario anche con operazioni aggiuntive.

Voglio ringraziare Alessandro Gassmann oltre che per la segnalazione anche e soprattutto per il senso civico e la sensibilità verso il decoro cittadino da sempre dimostrati - afferma l’amministratore unico di AMA Stefano Zaghis -. Il mio auspicio è quello di vedere tutti i romani ricettivi nei confronti degli appelli al rispetto della nostra città, appelli importanti e incisivi soprattutto quando, come in questo caso, provengono da personaggi pubblici”.

Pubblicato il 2021-04-07
torna all'inizio del contenuto