Servizi regolari: in 3 giorni raccolte 1.400 tonnellate di rifiuti in più rispetto all’analogo periodo del 2019

 

Ama sta assicurando i servizi di pulizia e raccolta dei rifiuti con regolarità in tutti i quadranti cittadini. Nei primi 3 giorni di giugno, sono state raccolte oltre 7.700 tonnellate di rifiuti residui urbani, ben 1.400 in più rispetto alle 6.300 tonnellate prelevate nel periodo analogo dello scorso anno.

Purtroppo, come più volte comunicato in questi ultimi giorni, con l’avvio della fase 2 post lockdown è ripreso lo scarico illecito di materiali ingombranti da parte di incivili e svuota-cantine. Questi rifiuti di “grossa taglia” vanno a deturpare il suolo pubblico, per lo più in prossimità di postazioni di cassonetti, che risultano pulite e fruibili, e ostacolano anche le operazioni di pulizia assicurate quotidianamente dagli addetti Ama.

Massima attenzione anche sul versante della raccolta differenziata, monitorando h24 il territorio, nonché gestendo e programmando, in particolare, i servizi dedicati alle utenze commerciali che, con modalità del tutto nuove, hanno ripreso progressivamente la propria attività.

Pubblicato il 2020-06-05
torna all'inizio del contenuto