Covid-19: effettuati interventi di sanificazione all’interno dei cimiteri Verano e Flaminio

 

Contestualmente all’avvio della “Fase 2” delle misure di contenimento della diffusione del Covid - 19 sul territorio nazionale, disposta dal DCPM dello scorso 26 aprile e la riapertura dei Cimiteri Capitolini, squadre e mezzi AMA hanno effettuato questa mattina interventi di sanificazione all’interno del Verano e del Flaminio.
Dopo gli interventi effettuati i giorni scorsi lungo le aree limitrofe e perimetrali e quelli mirati presso gli uffici amministrativi e i locali di servizio, 2 autocisterne hanno irrorato 20mila litri di liquido sanificante a base di enzimi naturali lungo i viali interni. 
Si rende noto che tutti i Cimiteri Capitolini sono regolarmente aperti. Per quanto riguarda le modalità di accesso, AMA si è attenuta alle indicazioni del Governo e, nello specifico, ai chiarimenti riportati nelle “F.A.Q” pubblicate il 2 maggio scorso. Da lunedì 4 maggio, quindi, i Cimiteri Capitolini sono aperti per i riti funebri (in presenza di un massimo di 15 persone) e per le visite ai defunti.
Agli ingressi, il personale addetto al presidio vigila per evitare assembramenti e verifica che tutti siano muniti di mascherine e guanti (soprattutto per la movimentazione di scale e/o attrezzature in genere presenti all’interno dei cimiteri).
In tutte le strutture le forze di polizia potranno, nell’ambito delle attività di controllo sul territorio, vigilare sul rispetto delle distanze e sull‘utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
Aperti con ingressi contingentati gli uffici amministrativi di Via del Verano 74, mentre l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) resta a disposizione degli utenti per ogni informazione attraverso il Call Center dei Cimiteri Capitolini al numero telefonico 0649236331.
Tutte le informazioni utili sono comunque disponibili sul sito www.cimitericapitolini.it

Pubblicato il 2020-05-07
torna all'inizio del contenuto