A Pasqua e a Pasquetta servizi garantiti in tutta la città

 

A Pasqua e a Pasquetta sono state complessivamente raccolte e avviate a trattamento 3.008 tonnellate di rifiuti indifferenziati. 
La Municipalizzata capitolina per l’Ambiente, d’intesa e in raccordo con l’Amministrazione di Roma Capitale, infatti, ha garantito anche nelle due giornate festive i servizi essenziali di igiene urbana in tutti i quadranti cittadini, in linea con le condizioni dovute all’emergenza Covid-19.
Operatori e mezzi hanno assicurato quindi le attività di pulizia, spazzamento, lavaggio e sanificazione di siti sensibili (in particolare aree adiacenti a mercati rionali, mense sociali) e i servizi di raccolta rifiuti. Nel pieno rispetto di quanto disposto dagli ultimi DPCM per contrastare e contenere il diffondersi del virus, anche nelle due giornate festive le attività sono state rimodulate per tutelare al massimo grado la salute dei lavoratori e svolgere in sicurezza i servizi erogati.
Sono stati in funzione anche nei giorni festivi gli impianti dell’azienda per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata e per il trattamento dei rifiuti indifferenziati (TMB di via di Rocca Cencia). Sono rimaste, infine, aperte anche le autofficine per interventi di supporto.

Pubblicato il 2020-04-15
torna all'inizio del contenuto