Centri di raccolta: temporaneamente sospeso conferimento legno, ferro e batterie al piombo per chiusura stagionale consorzi

Ama comunica che è stata raggiunta la massima ricettività nei 12 Centri di raccolta aperti al pubblico per i seguenti materiali: legno, metalli e batterie al piombo (per auto). Pertanto, si invitano i cittadini a sospendere temporaneamente il conferimento di tali tipologie di rifiuto.

Si tratta di una contingenza che dipende esclusivamente dalla chiusura stagionale (fino a domenica 25 agosto) dei relativi consorzi di filiera incaricati del ritiro e del recupero di questi materiali. Ama ha ricevuto rassicurazioni dalle ditte appaltatrici sulla regolare ripresa del servizio già dalla giornata di lunedì 26 agosto.

I Centri di raccolta sono regolarmente a disposizione gratuita dei cittadini per tutti gli altri materiali: grandi e piccoli RAEE, carta e cartone, consumabili da stampa, sfalci e potature, vernici e solventi, oli vegetali, oli lubrificanti, farmaci scaduti, pile, neon. Per verificare i materiali conferibili in ogni singola struttura, è possibile consultare la pagina dedicata o contattare il numero verde aziendale 800867035.

 

Pubblicato il 2019-08-19
torna all'inizio del contenuto