Quasi ultimata la sostituzione dei cassonetti incendiati nella notte di San Silvestro

Il ripristino e la piena funzionalità delle postazioni stradali di raccolta dei rifiuti gravemente danneggiate nella notte di San Silvestro è quasi ultimata. Sono infatti stati già sostituiti più di 20 cassonetti stradali incendiati e danneggiati in modo irreparabile.

 

Appena terminate le verifiche tecniche, la rimozione dei contenitori danneggiati e la pulizia della postazione dai detriti, squadre dedicate Ama hanno collocato nuovi cassonetti in piazza Certaldo (XI Municipio), rendendo pienamente fruibile già il 2 gennaio il punto di conferimento dei rifiuti coinvolto. Ieri le operazioni con i mezzi speciali dedicati al posizionamento dei contenitori sono proseguite sulle strade del VII e del X municipio colpite dagli atti vandalici: via Casale Ferrante, viale e piazza dei Consoli, via Marco Decumio, via Ponzio Cominio, via Asconio Pediano, viale Vasco de Gama, via delle Repubbliche Marinare, via Enea Picchio e corso Duca di Genova.

Squadre aziendali sono tuttora impegnate per completare i rilievi tecnici e la programmazione delle sostituzioni. La stima dei danni accertati da parte dell’azienda è di almeno 16mila euro. Come annunciato, sono in corso di formalizzazione presso le Autorità competenti denunce contro ignoti che evidenziano anche il grave danno arrecato ai cittadini romani. 

 

Pubblicato il 2018-01-04
torna all'inizio del contenuto