I servizi Ama per Ferragosto 2017

Anche nella giornata di Ferragosto 2017 Ama assicurerà la presenza sul territorio e i principali servizi di igiene urbana. Saranno infatti garantiti i consueti turni lavorativi previsti per i giorni festivi nel corso delle 24 ore (mattina, pomeriggio, sera e notte). Il personale dell’Azienda, quindi, effettuerà le principali attività di spazzamento e raccolta rifiuti.

Assicurati anche tutti i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo ecc.) e nelle altre aree maggiormente frequentate.

In funzione anche nelle giornate domenica 13 e lunedì 14 e martedì 15 (Ferragosto) gli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata e per il trattamento dei rifiuti indifferenziati. Previste anche le attività di manutenzione veicoli nelle officine aziendali.

I 14 centri di raccolta Ama per il conferimento differenziato dei rifiuti ingombranti, rimarranno chiusi esclusivamente martedì 15 agosto mentre saranno in funzione, come normalmente previsto, dalle 7 alle 13 di domenica 13 .
Per quanto riguarda i Cimiteri Capitolini, il 15 agosto saranno aperti dalle 7.30 alle 19 i cimiteri Verano, Flaminio e Laurentino. Al cimitero Verano sarà consentito l’accesso veicolare (con l’esclusione dei motoveicoli). I cimiteri di Ostia Antica e San Vittorino saranno aperti dalle 7.30 alle 19 mentre quelli di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine (Parrocchietta) restano aperti dalle 8 alle 13. Nel giorno di Ferragosto non saranno in servizio l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e il Call Center dei Cimiteri Capitolini.

Per interventi e segnalazioni urgenti, è possibile contattare la Centrale Operativa Ama che risponde 24 ore su 24 ai numeri 065169339/3340/3341. 

 

Pubblicato il 2017-08-13
torna all'inizio del contenuto