Raccolta rifiuti ingombranti in VI e XI municipio

Domenica 4 giugno, Ama, in collaborazione con le amministrazioni del VI e dell’XI municipio, organizza una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali. L’appuntamento per i romani è dalle 8 alle 12.30 in via Francesco Caltagirone (VI municipio) e in via Pian Due Torri all’angolo lungotevere della Magliana (area di parcheggio – XI municipio)

Per l’occasione verrà predisposta, in entrambi i municipi, una vera e propria “isola ecologica mobile” presso cui i cittadini potranno consegnare tutti i materiali normalmente conferiti presso i centri di raccolta aziendali. Ogni struttura mobile è costituita da 2 container scarrabili (uno principale e uno ausiliario) che occupano complessivamente una superficie di circa 20 metri quadri.

Il container principale è attrezzato per ricevere piccole apparecchiature elettroniche (telefonini, parti di pc, giocattoli, ecc), cartucce di stampanti, pile e batterie al piombo esauste, lampadine, neon, contenitori con residui di vernici, oli vegetali e minerali. Il container è inoltre fornito di bidoncini per la raccolta differenziata di carta, vetro e plastica. Il container ausiliario accoglie invece piccoli elettrodomestici e rifiuti ingombranti di dimensioni ridotte (esclusi i materassi, ecc.). L’illuminazione interna dell’intera struttura è alimentata con pannelli fotovoltaici.

Per l’occasione verrà distribuito materiale informativo sulle corrette modalità di conferimento dei vari materiali. Tutti i rifiuti raccolti saranno avviati alle varie piattaforme di recupero/riciclo.

Pubblicato il 2017-06-01
torna all'inizio del contenuto