Pulizia straordinaria viadotto della Magliana

Nella notte di mercoledì 7 settembre Ama, in collaborazione con il gruppo IX Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, ha eseguito un intervento straordinario di diserbo meccanico e pulizia dei 2 sottopassi della via Laurentina, in entrata ed in uscita dal Viadotto della Magliana, recentemente riaperti al traffico veicolare.

L’intervento di pulizia è stata svolto da 7 operatori aziendali con il supporto di 4 mezzi: 2 autoveicoli a vasca, 1 lavastrade, 1 spazzatrice. I rifiuti raccolti sono stati trasportati a corretto recupero/riciclo.

L’operazione rientra nell’ambito degli interventi di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Laurentina, scattati lo scorso 5 settembre, e previsti nel piano mensile per il decoro delle strade consolari e delle grandi arterie di accesso alla città, predisposto da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale in occasione del Giubileo.

Il programma “protetto” di spazzamento meccanizzato intensivo proseguirà questo mese, coinvolgendo anche via Aurelia (dall’11 settembre), via Appia (dal 18 settembre), via Ardeatina (dal 20 settembre) e via Ostiense (dal 26 settembre).

 

Pubblicato il 2016-09-08
torna all'inizio del contenuto