Alessandro Solidoro nuovo Amministratore unico di AMA

L’assemblea dell’Azionista, riunitasi nella giornata odierna, preso atto dell’ordinanza della Sindaca di Roma Capitale, ha nominato Alessandro Solidoro nuovo Amministratore unico di Ama S.p.A. Nato a Torino il 15/7/1961, Solidoro si è laureato presso l’Università L. Bocconi di Milano; è presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e vicepresidente degli esperti contabili di Bruxelles (Fédération des Experts Comptables Européens).
Solidoro vanta una solida e articolata esperienza professionale nella gestione della crisi d’impresa, della consulenza tecnica in ambito contenzioso e nella governance e controllo delle imprese di medie e grandi dimensioni. Ha lavorato anche come consulente del Tribunale, della Corte d’Appello e della Procura di Milano. 
“Sono onorato e soddisfatto di ricevere un incarico di tale rilievo. Allo stesso tempo sono consapevole della complessità del compito, che affronterò con un profilo tecnico e sulla base delle competenze acquisite nel corso delle mie esperienze. Obiettivi primari saranno garantire massima economicità all’azienda, dedicare costante attenzione al tema della legalità e tutelare con oculatezza le esigenze dei cittadini”, ha commentato il nuovo amministratore unico di Ama S.p.A.

Lo rendono noto congiuntamente Ama S.p.A. e Roma Capitale.

Pubblicato il 2016-08-04
torna all'inizio del contenuto