Revocato sciopero nazionale proclamato per mercoledì 13 e giovedì 14 luglio dalle OO.SS. del settore pubblico di igiene ambientale

Ama SpA rende noto che è stato revocato lo sciopero nazionale indetto per le intere giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio dalle Organizzazioni Sindacali del comparto pubblico di igiene ambientale FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL.
La revoca è stata disposta a seguito del raggiungimento, nella serata di domenica 10 luglio,  dell’accordo sul rinnovo del Contratto dei servizi ambientali tra Utilitalia e le OO.SS del settore.
Nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio, i servizi di igiene urbana nella città di Roma saranno pertanto regolarmente assicurati.

“Siamo soddisfatti - dichiara il Presidente di Ama, Daniele Fortini - per la conclusione della vertenza nazionale al nuovo CCNL del nostro comparto. Quello siglato è un buon contratto, equilibrato, che consentirà di lavorare di più e meglio per servire Roma come merita. Saranno realizzate efficienze e maggiori produttività senza aumentare i costi per i cittadini e riconoscendo ai lavoratori un giusto ed equo aumento salariale. In questo rinnovo di contratto c’è molto dell’apporto soggettivo di Ama, nelle sue componenti dirigenziali e sindacali. Anche per questo - conclude Fortini - ora dobbiamo dispiegare tutte le iniziative coerenti per migliorare i servizi ed innalzare la qualità dell’igiene urbana e del ciclo dei rifiuti della Capitale”. 
        

Pubblicato il 2016-07-11
torna all'inizio del contenuto