"Il tuo quartiere non è una discarica" rinviato a domenica 26 giugno

Ama comunica che l’appuntamento previsto domenica 19 giugno nei municipi dispari con “Il tuo quartiere non è una discarica”, la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata dall’azienda in collaborazione con il TGR Lazio, per ragioni organizzative conseguenti allo sciopero dei lavoratori per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro, slitta all’ultima domenica del mese, 26 giugno.

In questo sesto appuntamento, l’ultimo prima della consueta pausa estiva, i cittadini avranno a disposizione complessivamente 28 siti: 19 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 9 centri di raccolta aziendali presso cui conferire sia i tradizionali rifiuti ingombranti (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.). Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero.

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono visitare le pagine dedicate del sito o contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 8 alle ore 14. Dal pomeriggio di venerdì a domenica, si potrà contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341.

Ama ricorda comunque ai cittadini che per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non possono e non devono essere conferiti nei cassonetti stradali ci sono 14 Centri di Raccolta aperti tutti i giorni.

Pubblicato il 2016-06-18
torna all'inizio del contenuto