I servizi Ama per il concerto del 1° maggio

Ama ha predisposto anche quest’anno servizi e interventi straordinari in occasione del tradizionale concerto del 1° maggio, organizzato da CGIL, CISL e UIL, che si svolgerà in piazza San Giovanni.
In servizio una task force composta complessivamente da 150 operatori e 50 mezzi (spazzatrici, lavastrade, furgoncini tipo CR, maxi camion, pale meccaniche, officina mobile, ecc.).
Le operazioni per rimuovere dalla piazza e dalle strade limitrofe i rifiuti accumulati (cartacce, bottiglie, ecc.) inizieranno subito dopo la conclusione del concerto per garantire una veloce riapertura della viabilità nelle vie coinvolte (piazzale Appio, via Emanuele Filiberto, piazza San Giovanni, via Carlo Felice, ecc.).
Gli interventi di pulizia andranno avanti per tutta la notte e proseguiranno fino a quando non saranno state ripristinate soddisfacenti condizioni di decoro in tutta l’area interessata. Interventi mirati di pulizia saranno effettuati da squadre AMA anche nell’area verde antistante la Basilica di San Giovanni in Laterano, compresi i giardini di via Carlo Felice.
Dalle 5 di mattina, poi, si affiancheranno squadre speciali di Ama per effettuare interventi di disinfezione e sanificazione dell’area.
L’Azienda provvederà, inoltre, a installare 200 bagni mobili (con presidi fissi di igienizzazione), di cui 25 utilizzabili anche da persone diversamente abili.

Pubblicato il 2016-04-29
torna all'inizio del contenuto