Avviato un nuovo ciclo di interventi di pulizia straordinaria nell'area urbana di via Aurelia

E' partito domenica 13 marzo il nuovo intervento di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Aurelia, previsto nel piano di pulizia mensile delle strade consolari e dei percorsi giubilari, predisposto d’intesa con il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca. Gli interventi che, in orari diversi, riguardano vari tratti stradali dureranno fino alla mattinata di venerdì 18 marzo. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.

I tratti interessati sono i seguenti: svincolo GRA - piazza San Giovanni Battista de La Salle/ piazza Villa Carpegna-piazza Pio XI - via Baldo degli Ubaldi - via Angelo Emo - via Candia-piazza Irnerio/Circonvallazione Cornelia - via Gregorio VII - largo Porta Cavalleggeri. L’intervento si snoda su circa 48 km tra corsie laterali e centrali.

L’operazione rientra nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama, in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, per garantire il decoro dei percorsi giubilari. Gli itinerari protetti, svolti con il supporto del personale della Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

Pubblicato il 2016-03-14
torna all'inizio del contenuto