Ripulita la targa dedicata a Sergio Leone

Nella mattinata di lunedì 7 gennaio, su disposizione dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale,  il nucleo “pronto intervento” della Squadra Decoro Ama ha ripulito la targa dedicata a Sergio Leone che era stata imbrattata da alcuni vandali. La targa si trova in viale Glorioso, nel quartiere di Monteverde, e segnala  la casa in cui il celebre regista ha vissuto gli anni dell’infanzia e della gioventù. Sul posto, oltre agli uomini di Ama, anche il personale del Servizio Giardini di Roma Capitale che ha messo a disposizione uno speciale autocarro con cestello elevatore.

 “Abbiamo subito provveduto alla rimozione delle scritte sulla targa dedicata a uno dei più grandi registi italiani, amatissimo dai romani e apprezzato in tutto il mondo –ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente Marco Visconti- E’ importante, anche nei confronti dei cittadini, dare una risposta immediata di fronte ad inqualificabili atti vandalici”.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “si è trattato di un’operazione lampo che ha permesso di ripulire immediatamente la targa in memoria di un grandissimo regista che ha dato lustro al nostro paese e alla nostra città in tutto il mondo. Spesso, purtroppo, l’azione dei vandali non si ferma nemmeno davanti a lapidi e monumenti che ricordano la nostra storia e coloro che hanno contribuito a farla. Rivolgo il mio ringraziamento al nostro personale per la rapidità dell’operazione e a quello del Servizio Giardini per l’indispensabile supporto”.


 

Pubblicato il 2013-01-07
torna all'inizio del contenuto