Riqualificata area verde degradata in via Prenestina

Martedì 9 ottobre, l’unità Bonifica discariche di Ama, su richiesta dell’ Ufficio Politiche per la Sicurezza del Campidoglio, è intervenuta su un’area verde degradata in via Prenestina (nelle adiacenze dell’incrocio con viale Palmiro Togliatti).

La bonifica, che ha permesso di smantellare un insediamento abusivo,  ha impegnato sul posto 4 operatori con l’ausilio di 2 autocarri con cassa ragno, 1 bobcat e 1 escavatore e si è svolta con la collaborazione degli agenti del VII Gruppo della Polizia di Roma Capitale.

L’operazione ha portato alla rimozione di oltre 35 tonnellate di rifiuti vari, in prevalenza masserizie e materiali di risulta, che verranno tutti avviati alle corrette procedure di smaltimento.

Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “l’intervento di bonifica ha permesso di ripulire e mettere in sicurezza un’area verde gravemente degradata nel territorio del VII municipio. Queste operazioni testimoniano la costante attenzione che viene quotidianamente posta dall’Amministrazione di Roma Capitale e da Ama nell’assicurare il decoro in tutti i quadranti della città”.

 

Pubblicato il 2012-10-09
torna all'inizio del contenuto