Metro: oltre 200 gli interventi di derattizzazione

Clicca per accedere alla galleriaSi è conclusa lunedì 5 ottobre l’imponente operazione di derattizzazione all’interno di tutte e 48 le stazioni della metropolitana romana. Oltre 200 le bonifiche intraprese, in circa tre mesi, da Ama Disinfestazioni per debellare l’annoso problema della presenza dei topi: 103 nelle 26 stazioni della linea “A” e 98 nelle 22 fermate della linea “B”.  FOTO

Ciascuna zona ha richiesto da 3 a 8 interventi, il primo finalizzato al posizionamento delle esche topicide, i successivi per la pulizia, il controllo e il riposizionamento delle trappole.
La derattizzazione ha interessato le aree interne alle singole stazioni, quelle esterne (scale di accesso), i cavidotti, i controsoffitti e i pavimenti. Ogni attività ha richiesto l’impegno di una o due squadre di Ama Disinfestazioni composte da due uomini ciascuna.  Per garantire il pieno successo della campagna di derattizzazione sono stati utilizzati ratticidi diversi in base alle zone trattate. Paraffinati per il trattamento delle fognature, bustine esca per il trattamento generico di cavidotti e controsoffitto, grano sfuso all’interno di tane e fori di accesso.

Pubblicato il 06/10/2009
torna all'inizio del contenuto