Ci facciamo in quattro per Roma, partecipa anche tu

AMA è partner del Festival Internazionale dell’Ambiente, promosso dal Comune di Roma, e vi partecipa con un ampio programma di informazione, sensibilizzazione e iniziative concrete per la raccolta differenziata dei rifiuti e il decoro a Roma. Per quattro giorni “ci facciamo in quattro” per la nostra città. Vedi programma e foto gallery.

Per tutta la durata del Festival l’azienda svolgerà servizi straordinari di spazzamento e pulizia allestendo postazioni aggiuntive per separare e raccogliere in maniera differenziata i rifiuti nelle aree coinvolte dagli eventi e impegnando circa 200 ecoinformatori e 2.000 operatori ecologici.

Dal 24 al 27 settembre AMA sarà attiva, con Legambiente, nei 110 punti della città in cui si svolgerà la sedicesima edizione di “Puliamo il Mondo”. Squadre di operatori affiancheranno i cittadini che prenderanno parte alle pulizie straordinarie ai quali verrà fornito un kit (sacchi neri e guanti in lattice da lavoro, scope e pale). Apposite piazzole in finto prato verde saranno allestite per accumulare i sacchi dei rifiuti, che a conclusione di ciascuna giornata verranno raccolti dai mezzi AMA.

L’azienda sarà presente anche con 20 punti informativi dove ecoinformatori e operatori AMA illustreranno ai cittadini i vari servizi svolti dall’azienda e l’organizzazione del lavoro sul territorio.
Sarà possibile, tra l’altro, vedere all’opera strumenti di lavoro di ultima generazione come le nuove spazzatrici con lancia ad acqua. Verranno inoltre distribuiti i nuovi opuscoli “Chi ama Roma la ama davvero” nelle tre versioni rivolte ai bambini, ai teen-ager e alle famiglie, t-shirt personalizzate con lo slogan del Festival “Ci facciamo in quattro” e altro materiale informativo sulla raccolta differenziata e sui servizi di igiene urbana.
Per domenica 27 settembre è in programma un’edizione straordinaria della campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”: la raccolta gratuita di rifiuti ingombranti organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio interesserà eccezionalmente tutti i 19 municipi della Capitale con 28 postazioni (tra isole ecologiche, aree attrezzate ed ecostazioni in piazza allestite ad hoc).

Infine, i cittadini potranno “farsi in quattro” ed essere testimonial del Festival, è sufficiente creare un profilo inserendo la propria foto e selezionare l’appuntamento a cui si intende partecipare. Sarà così una comunità virtuale impegnata però nel concreto con la partecipazione attiva di tutti alle varie iniziative di pulizia che si terranno in città.

Pubblicato il 25/09/2009
torna all'inizio del contenuto