I rifiuti sono fuori moda. Campagna AMA per la Settimana Europea dei Rifiuti

 

Anche quest’anno AMA partecipa alla SERR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in programma dal 19 al 27 novembre prossimi giunta alla quattordicesima edizione. Il tema di quest'anno è “Tessili circolari e sostenibili”, con cui la SERR intende valorizzare e promuovere azioni che portino l’attenzione sull’elevato impatto ambientale e sociale dell’industria tessile e dell’abbigliamento, uno dei settori più inquinanti in ogni sua fase, dalla produzione, alla distribuzione, all’utilizzo e al post-utilizzo (raccolta, selezione, riciclaggio e gestione finale dei rifiuti, che nella maggior parte dei casi è legata all’incenerimento e alle discariche).
AMA lancia la campagna “I rifiuti sono fuori moda!”, con la realizzazione di una brochure contenente una sezione con sette tra domande e risposte sui tessili circolari e sostenibili. Le domande sono oggetto di un quiz interattivo proposto agli utenti nella settimana della SERR attraverso la pubblicazione di post quotidiani dedicati sulla pagina Linkedin di AMA.
Le risposte si trovano qui sulla versione digitale della brochure.
La versione cartacea (38.000 copie) delle brochure sarà distribuita dal 19 al 27 novembre presso i Centri di Raccolta AMA, in occasione delle raccolte straordinarie di materiali ingombranti, elettrici e elettronici su strada eventualmente organizzate da AMA nei singoli Municipi, ai Presidenti dei 15 Municipi romani, agli studenti di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, che parteciperanno all’intervento specifico sul tema dei tessili inserito nelle attività in presenza del programma di educazione ambientale “Amaperlascuola 2022/2023”.

torna all'inizio del contenuto