Proseguono attività complementari e straordinarie di pulizia e sanificazione

 

operatore pulizia stradeAnche negli ultimi 3 mesi AMA ha messo in campo un programma di interventi di pulizia, volto a garantire decoro in aree nevralgiche della città come arterie stradali, sottopassi, stazioni, ecc. Si tratta di operazioni complementari e aggiuntive che vanno ad affiancarsi al lavoro quotidianamente svolto sul territorio dal personale delle varie sedi di zona.

In particolare è stata assicurata la pulizia e la sanificazione con interventi ciclici e programmati sia diurni che notturni, del Sottopasso di Porta Pia, di ampi tratti della Cristoforo Colombo, della parte di via Salaria che intercorre tra Raccordo e Tangenziale, di via Portuense (tra via Folchi e Corviale), di via Palmiro Togliatti, di via della Magliana, del Lungotevere e dell'Area Archeologica Centrale, di via di Vigna Murata (tra via Laurentina e via Ardeatina), di Castel Sant'Angelo, di via dello Scalo San Lorenzo e di via Tiburtina (tra piazzale Verano e piazzale Tiburtino). Nei prossimi giorni sono previsti interventi analoghi in più aree della Tangenziale Est con chiusure al traffico notturne.

In queste operazioni AMA lavora in stretta e costante sinergia con Roma Capitale e, nello specifico, con gli altri soggetti coinvolti nelle attività (SIMU-Lavori Pubblici, Polizia Locale, Protezione Civile, Municipi, Dipartimenti Ciclo dei Rifiuti e Tutela Ambientale).

Gli interventi straordinari, complementari e aggiuntivi rispetto all'attività ordinaria, proseguiranno nelle prossime settimane e andranno a intercettare le aree specifiche, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.

Pubblicato il 23/05/2022
torna all'inizio del contenuto