Ingombranti su strada: oltre 630 interventi in meno di 48 ore

 

Incivili e svuota-cantine ancora in azione, a Roma. Sebbene, appena quattro giorni fa, sia stato organizzato un nuovo appuntamento domenicale per conferire gratuitamente rifiuti ingombranti o particolari anche tramite ecostazioni temporanee, con tantissimi cittadini che hanno partecipato volentieri consegnando correttamente ad AMA oltre 180 tonnellate di materiali dismessi, non si fermano purtroppo in città gli scarichi illeciti di ingombranti su strada.
In meno di 48 ore, infatti, squadre e mezzi ad hoc hanno dovuto effettuare oltre 630 interventi mirati per rimuovere rifiuti con apparati elettrici, mobili, inerti, pneumatici. In tutto sono state avviate a corretto recupero circa 40 tonnellate

Il servizio mirato di rimozione di tali rifiuti viene svolto, in orario notturno e mattutino, tutti i giorni dal lunedì al sabato ed è operativo nelle cinque aree territoriali della Capitale: Centro, Nord, Sud, Est, Ovest, con l’impiego complessivo di 36 squadre dedicate. Gli interventi si svolgono sulla base delle segnalazioni quotidiane sia dei tecnici di zona AMA che monitorano il territorio sia delle segnalazioni dei cittadini tramite gli appositi canali. Si ricorda che AMA mette quotidianamente a disposizione dei cittadini due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali né nelle vicinanze: i Centri di Raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo on line.

Pubblicato il 17/12/2020
torna all'inizio del contenuto