Nel weekend 9 cassonetti dati alle fiamme in VII e VIII municipio

 

Non si fermano, purtroppo, i roghi di cassonetti. Stanotte, sono stati dati alle fiamme 5 contenitori per i rifiuti posizionati in diverse strade del quartiere Garbatella (VIII Municipio): via Nicolò Da Pistoia, via Ignazio Persico, via Badoero, via Giovanni Battista Licata e via Giovannipoli.
Il gravissimo atto vandalico segue di 48 ore gli ulteriori 4 cassonetti bruciati in via Liscino, area ripetutamente prese di mira dai piromani, e in piazza San Giovanni Bosco, in VII Municipio. Per questi due ultimi episodi, i responsabili di zona della Municipalizzata capitolina per l’Ambiente hanno già provveduto a sporgere denuncia contro ignoti alle Autorità competenti.
Complessivamente, da inizio anno, le squadre addette hanno già dovuto sostituire su tutto il territorio comunale circa 240 contenitori stradali dati alle fiamme e resi non più fruibili per un costo complessivo stimato di oltre 165mila euro.

È veramente inaccettabile per la Capitale d'Italia fare ogni giorno la conta dei cassonetti vandalizzati e dati alle fiamme - dichiara l'amministratore unico di AMA S.p.A., Stefano Zaghis. - Si tratta di atti criminali gravemente dannosi per l'ambiente, per la salute delle persone, e con costi ingenti che ricadono sull’intera collettività. Stanotte è accaduto l’ennesimo episodio in 5 strade dell’VIII Municipio. A tal proposito, desidero ringraziare i Vigili del Fuoco per il loro tempestivo intervento che ha evitato che le fiamme si propagassero e i Carabinieri della Stazione Garbatella e del Nucleo Radiomobile per l'immediato avvio delle indagini".

Pubblicato il 23/11/2020
torna all'inizio del contenuto