Ama partecipa a "La notte dei ricercatori"

Venerdì 28 settembre, Ama partecipa alla “Notte dei ricercatori – Light 2012”, in programma dalle 17 all’1 di notte presso il Planetario – Museo della Civiltà romana all’Eur. L'evento è promosso dal CNR e inserito nel progetto “Researchers’ Night”, voluto dalla Commissione Europea, che si svolge dal 2005 in oltre 200 città a sostegno della ricerca scientifica. Tema di quest’anno: “La Scienza in prima pagina”.

Ama prende parte alla manifestazione con un apposito stand per la distribuzione di materiale informativo sulla corretta gestione dei rifiuti urbani e, in particolare, sulle modalità della raccolta differenziata (booklet famiglie, “Butta Bene” stradale, righelli, ecc.).


Inoltre, sarà in esposizione un compattatore scarrabile K-SOLAR ad alimentazione fotovoltaica per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nell’ambito dell’utilizzo di nuove fonti energetiche rinnovabili, Ama ha infatti avviato un innovativo servizio di raccolta dei rifiuti a energia solare a impatto ambientale “zero”, in sperimentazione presso alcune “grandi” utenze.

 
Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “l’adesione dell’Azienda a questa iniziativa è un’ulteriore occasione per sensibilizzare i partecipanti, oltre 20 mila lo scorso anno, sui temi della raccolta differenziata e della salvaguardia dell’ambiente. Nell’ambito dello sviluppo tecnologico,  poi, la sperimentazione di compattatori carrabili testimonia l’impegno dell’Azienda nella ricerca di soluzioni ambientali ed ecologiche nella raccolta dei rifiuti”.

Pubblicato il 27/09/2012
torna all'inizio del contenuto