Operazione straordinaria per il decoro dell'area mercato di via Macaluso

Nel pomeriggio di giovedì 19 aprile, il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, ha assistito all’avvio dell’operazione straordinaria di pulizia, cancellazione delle scritte, defissione manifesti abusivi, igienizzazione e sanificazione dell’area mercato di via Cardano/via Macaluso (XV municipio), nella quale sono stati complessivamente impiegati 10 operatori con l’ausilio di 5 mezzi. L’intervento rientra nelle operazioni straordinarie per il decoro urbano, coordinate dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

Nello specifico, 2 uomini della Squadra Decoro Ama con 1 idropulitrice hanno effettuato la cancellazione delle scritte murarie nell’area, mentre 6 operatori di zona, con 1 automezzo a vasca, e 3 spazzatrici con agevolatore manuale ad acqua, hanno provveduto al lavaggio della superficie pavimentata, alla pulizia meccanizzata della strada e alla defissione dei manifesti abusivi.

Al termine dell’operazione, 1 squadra (2 operatori) specializzata di Ama Soluzioni Integrate ha igienizzato e sanificato l’intera area con l’utilizzo di enzimi biologici.

Per il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti “l’operazione odierna rientra nelle attività straordinarie, che si aggiungono a quelle ordinarie di pulizia, predisposte periodicamente dall’Azienda per garantire il decoro a 360 gradi. Gli operatori Ama, infatti, assicurano quotidianamente la pulizia dell’area perimetrale del mercato di via Macaluso. In questo caso – conclude Benvenuti – l’intervento predisposto ha consentito anche di rimuovere scritte, manifesti abusivi e quant’altro deturpa i muri di questa area”.

Pubblicato il 19/04/2012
torna all'inizio del contenuto