Ripristinato il decoro nell'area verde di Caracalla

Si è concluso nella tarda mattinata di mercoledì 25 gennaio l’intervento straordinario di sgombero e bonifica di un micro-insediamento abusivo sito in un’area verde adiacente a via Valle delle Camene in zona Terme di Caracalla (I municipio). Le operazioni di sgombero e bonifica hanno coinvolto 6 operatori della Linea Decoro Ama che, con l’ausilio di 2 mezzi a vasca e 1 minicompattatore, hanno rimosso e avviato a corretto smaltimento circa 80 quintali di rifiuti vari. L’intervento, richiesto dalla Questura di Roma, è stato effettuato in collaborazione con i PICS Decoro di Roma Capitale.

Per l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, si tratta “di un’operazione importante in uno spazio verde centrale e molto frequentato, soprattutto dai podisti. Oltre all’intervento di sgombero e bonifica, gli operatori hanno provveduto a riqualificare l’intero “biscotto” di Caracalla, in particolare la zona circostante al Complesso Vignola Mattei”.

“Un intervento necessario e doveroso per garantire l’adeguato decoro in un’area verde deturpata sita nel cuore monumentale della Capitale – ha sottolineato il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti -  La mission principale dell’Azienda è proprio quella di assicurare ai cittadini una città sempre più pulita e accogliente, dal centro alla periferia, sugli standard delle migliori capitali europee”.

Pubblicato il 25/01/2012
torna all'inizio del contenuto