"Amaroma", il numero di marzo

È online il numero di marzo di "Amaroma". Nel mese della festa della donna, il magazine propone in apertura uno "speciale" sul tema delle pari opportunità: al servizio sull'iniziativa di sensibilizzazione ideata per l'8 marzo ("Festa della donna, l'onda rosa di Ama"), si unisce l'articolo sul nido aziendale ("Essere genitori e lavoratori: l'asilo nido aziendale").

All'interno, spicca il reportage sui recenti Stati Generali della città ("Stati Generali, Roma entra nel terzo millennio") con l'interessante approfondimento dal titolo "Piano strategico di sviluppo, tra visione del futuro e valorizzazione delle identità". Da non perdere, inoltre, i servizi sull'avvio della raccolta differenziata al "Terminal Gianicolo" e sull'andamento dell'"uno contro uno" per il conferimento dei RAEE.

Nutrita come al solito anche la sezione rubriche, con il "Focus" sulla "Produzione e gestione dei rifiuti: il contesto europeo", la settima puntata di "Distretto di pulizia" ("Tra Prati e Castel Sant'Angelo, risplende la Roma d'oltretevere") e la "Pulizie straordinarie" sulle ultime operazioni ("Ex ambasciata somala e insediamenti abusivi: l'impegno a difesa della legalità").

Nella sezione "Sport e spettacoli", particolarmente gustosi gli articoli sulla mostra romana di Tamara de Lempicka e sulla presentazione del Comitato promotore che avrà il compito di portare le Olimpiadi del 2020 a Roma. A chiudere il numero, infine, è la divertente intervista all'imitatrice Emanuela Aureli ("Ironia e leggerezza...la mia ricetta per il successo").

Pubblicato il 25/03/2011
torna all'inizio del contenuto