Attenzione a contatti di truffatori. Raccolta rifiuti mai svolta dentro appartamenti


Come riportato anche sul sito della Polizia Postale si stanno verificando truffe da parte di falsi operatori che entrano dentro le private abitazioni, spacciandosi per operatori Ama.
Gli operatori ecologici Ama non entrano mai dentro le abitazioni private e nessun incaricato dell’azienda ha avuto disposizioni di contattare gli utenti a tale scopo, ma soltanto per comunicare gli orari di ritiro fuori dalle abitazioni, per le persone in isolamento obbligatorio e a titolo completamente gratuito.
È possibile segnalare eventuali truffe su: https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/segnala-online/index.html
Anche nei quadranti cittadini nei quali è attivo il sistema di raccolta differenziata “porta a porta”, le modalità di ritiro dei rifiuti sono rimaste le stesse di prima: è il cittadino a dover conferire i rifiuti fuori e ad esporre sacchi e/o contenitori, nei giorni ed orari previsti dai calendari di ogni zona.
Per tutte le informazioni su come gettare i rifiuti nel periodo di emergenza coronavirus, clicca qui .
L’azienda mette in guardia da simili incresciose evenienze ed invita in particolare le persone anziane o che vivono sole a diffidare.
Spiace constatare che anche in una situazione complessa come quella che stiamo vivendo – dichiara l’Amministratore di AMA Spa, Stefano Zaghis – ci sia chi tenti di truffare altri cittadini spacciandosi per esecutore di un servizio di prossimità e facendo leva sull’obbligo di rimanere il più possibile in casa a seguito delle misure di contenimento del virus Covid 19. Invito chiunque fosse contattato da qualcuno che si presenta a nome di AMA e tenta di introdursi nel domicilio privato a denunciare immediatamente il fatto alle autorità di pubblica sicurezza competenti”.

Pubblicato il 2020-04-06
torna all'inizio del contenuto