Ama partecipa all'edizione 2019 di "Nontiscordardime - Operazione scuole pulite"

Anche per l’edizione 2019, Ama partecipa alla storica campagna nazionale di Legambiente “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite”, che vede insegnanti, genitori e alunni uniti nell’impegno volontario per la pulizia e la riqualificazione degli spazi scolastici. L’iniziativa rappresenta un momento di educazione alla cittadinanza attiva teso a stimolare il senso civico e la presa in carico dello spazio comune nei più giovani, attraverso piccoli interventi di pulizia e manutenzione dell’edifico scolastico, del suo cortile e dell’area antistante la scuola (per info clicca qui).

Il contributo dell’Azienda consiste nella consegna delle attrezzature (scope, rastrelli, ecc.) e il ritiro dei sacchi dei rifiuti raccolti dai volontari.
È importante sottolineare che la campagna comincia, simbolicamente, proprio in concomitanza con il “Global Climate strike for future”, la giornata di mobilitazione degli studenti di tutto il mondo dedicata all’emergenza climatica ispirata a Greta Thunberg. 
Le scuole partecipanti sono: Istituto Comprensivo Nicolai (IV municipio), Istituto Comprensivo Acquaroni (VI municipio), Luna Sapiente (XIII municipio), Tenuta San Mario (XIV municipio), Istituto Comprensivo Baccano e Istituto Comprensivo Castel Seprio (XV municipio).

Pubblicato il 2019-03-15
torna all'inizio del contenuto