AMA partecipa al SERR


AMA partecipa alla decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) che quest’anno ha come tema centrale “I rifiuti pericolosi”. L’impegno di AMA nella sensibilizzazione dei cittadini verso le buone pratiche di raccolta differenziata si è focalizzato sul rifiuto pericoloso più in uso all’interno delle mura domestiche: le pile esauste.
Le pile di uso domestico vengono impiegate per gli usi più svariati: dagli orologi ai giocattoli, dalle calcolatrici alle radio. La pericolosità di questa tipologia di rifiuto è determinata dalla presenza di metalli pesanti altamente tossici (mercurio, rame, zinco, ecc.). È importante perciò che le pile una volta esaurite vengano conferite negli appositi contenitori dislocati presso scuole, attività commerciali, Centri di Raccolta AMA.

Per sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento di questo tipo di rifiuto verrà consegnato un omaggio a coloro che si recheranno presso i Centri di Raccolta AMA per il conferimento di rifiuti pericolosi, nella settimana dal 17 al 25 novembre. Il gadget è una casetta porta pile, realizzata con una fustella di cartone riciclato, che, una volta montata si presta non solo ad accogliere il rifiuto, ma stimola la fantasia dei bambini in quanto riproduce un volto: occhi, naso e bocca sono infatti i fori realizzati per consentire l'introduzione dei diversi formati di pile. La casetta è inoltre personalizzabile con disegni e decorazioni.

Pubblicato il 2018-11-09
torna all'inizio del contenuto