Itinerari protetti di pulizia su via Aurelia

E' scattato nella serata di domenica 9 settembre il nuovo intervento di pulizia intensiva straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione su via Aurelia. L’operazione (con divieti di sosta temporanei), che rientra nel programma mensile per il decoro delle strade consolari e delle grandi arterie di accesso alla città, terminerà venerdì 14 settembre. Gli interventi, che comprendono anche la pulizia approfondita di marciapiedi e sedi stradali centrali e si snodano complessivamente su circa 32 chilometri, vedranno impegnati quotidianamente 6/8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.

Il programma di pulizie riguarda i tratti tra il GRA e piazza S. Giovanni Battista de la Salle, oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare, tra cui circonvallazione Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Irnerio, via Baldo degli Ubaldi, via Candia, piazza Santa Maria delle Grazie e via Angelo Emo.

L’operazione, predisposta d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolta in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiunge alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 

 

Pubblicato il 2018-09-10
torna all'inizio del contenuto