Avviate a recupero circa 140 tonnellate di rifiuti ingombranti

Sono circa 140 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte domenica 19 febbraio nei municipi dispari della Capitale nel secondo appuntamento dell'anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 28 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombranti, speciali e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

In alcune postazioni è stata attiva anche la raccolta di vecchie biciclette da parte dell'Associazione Culturale Ciclonauti. Le bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

Si ricorda inoltre che l’azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e, dallo scorso 1° dicembre, il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, che nei primi due mesi ha già consentito di raccogliere e avviare a recupero 414 tonnellate di rifiuti. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606, oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line.
Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” è fissato per domenica 19 marzo nei municipi pari della Capitale.

Pubblicato il 2017-02-20
torna all'inizio del contenuto