Itinerario protetto di pulizia straordinaria lungo via Laurentina

E' partito un nuovo intervento di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Laurentina, previsto nel piano mensile per il decoro delle strade consolari e delle grandi arterie di accesso alla città. Gli interventi riguardano vari tratti stradali e termineranno giovedì 7 luglio. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.

I tratti principali di via Laurentina interessati sono i seguenti: svincolo GRA – via Cristoforo Colombo - viadotto della Magliana - via delle Tre Fontane – via del Tintoretto. L’intervento, su entrambi i sensi di marcia, si snoda su oltre 30 km lineari.

L’operazione, predisposta da Ama e svolta in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiunge alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda nell’area.

Il programma “protetto” di spazzamento meccanizzato intensivo, avviato in occasione del Giubileo, proseguirà nel mese di luglio coinvolgendo anche via Aurelia (dal 10 luglio), via Appia (dal 17 luglio), via Ardeatina (dal 19 luglio) e via Ostiense (dal 25 luglio).

Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, per permettere pulizie approfondite e accurate sia sulla strade stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 

Pubblicato il 2016-07-05
torna all'inizio del contenuto