Nei municipi dispari raccolte 105 tonnellate di rifiuti ingombranti

Ammontano ad oltre 105 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte domenica 26 giugno nei municipi dispari della Capitale con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 28 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombranti, speciali e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). In alcune postazioni è stata attiva anche la raccolta di vecchie biciclette da parte dell’Associazione Culturale Ciclonauti. Le bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

La campagna Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà, dopo la consueta pausa estiva, domenica 18 settembre  questa volta nei municipi pari. Ama, comunque, ricorda a tutti i cittadini che per smaltire gratuitamente i rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e tutti quei materiali che per dimensioni e tipologia non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali, sono a disposizione i 14 centri di raccolta, aperti tutti i giorni.

 Tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e speciali sono comunque disponibili anche contattando il numero verde 800867035

Pubblicato il 2016-06-27
torna all'inizio del contenuto