Domenica 4 ottobre raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti in XV municipio

Domenica 4 ottobre, Ama, in collaborazione con la Presidenza del XV Municipio, organizza una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali. L’appuntamento per i cittadini è dalle 8 alle 12.30 in via Marino Dalmonte (area parcheggio).
Per l’occasione verrà predisposta una vera e propria “isola ecologica mobile” presso cui i cittadini potranno consegnare alcuni dei materiali normalmente conferiti presso i centri di raccolta aziendali. Ogni struttura mobile è costituita da 2 container scarrabili (uno principale e uno ausiliario) che occupano complessivamente una superficie di circa 20 metri quadri.

Il container principale è attrezzato per ricevere piccole apparecchiature elettroniche (telefonini, parti di pc, giocattoli, ecc), cartucce di stampanti, pile e batterie al piombo esauste, lampadine, neon, contenitori con residui di vernici, oli vegetali e minerali. Il container è inoltre fornito di bidoncini per la raccolta differenziata di carta, vetro e plastica. Il container ausiliario accoglie invece piccoli elettrodomestici e rifiuti ingombranti di dimensioni ridotte. L’illuminazione interna dell’intera struttura è alimentata con pannelli fotovoltaici.

Il servizio è dedicato alle sole utenze domestiche e sarà possibile conferire materiali ingombranti con dimensione massima di 0,5 metri cubi. Sul posto saranno illustrate ai cittadini le corrette modalità di conferimento dei vari materiali. Tutti i rifiuti raccolti saranno avviati alle varie piattaforme di riciclo.

 

Pubblicato il 2015-10-02
torna all'inizio del contenuto