Comunicato Stampa (ai sensi della legge 146/90)

“Venerdì 2 ottobre sciopero generale territoriale proclamato dall’Unione Sindacale di Base”.

L’Organizzazione Sindacale USB (Unione Sindacale di Base) ha proclamato uno sciopero generale territoriale plurisettoriale di tutte le categorie lavorative pubbliche e private, indetto per l’intera giornata di venerdì 2 ottobre.

In attuazione di quanto prescritto dalla normativa di legge, AMA ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero servizi minimi essenziali e prestazioni indispensabili: Pronto Intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme, ecc.; pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di particolare interesse turistico-artistico del Centro Storico.

Interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori del comparto Settore Funerario. Anche in questo caso, sono stati predisposti i servizi minimi essenziali.

In base a precedenti casi del genere, si prevede un’incidenza limitata sull’erogazione complessiva dei servizi aziendali.

Roma, 25 settembre 2015

Pubblicato il 2015-09-26