Al via operazione di contrasto al degrado urbano e ambientale in VI municipio

In seguito al tavolo permanente per l’ordine e la sicurezza pubblica, attivato di comune intesa dal Prefetto di Roma Gabrielli e dal Presidente del VI Municipio Scipioni, è scattata un’operazione congiunta di Ama e VI Municipio, in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e con il coordinamento della Prefettura di Roma, per il contrasto mirato al degrado urbano e ambientale nel territorio del municipio delle “Torri”.

Un squadra di agenti accertatori Ama supportata dai vigili del VI gruppo della Polizia di Roma Capitale, ha presidiato alcune postazioni di cassonetti e tratti di strada considerate a rischio del territorio municipale per assicurarne il decoro e sanzionare comportamenti scorretti quali l’abbandono vicino ai cassonetti di sacchi dell’immondizia, lo scarico di rifiuti ingombranti, pericolosi e speciali su suolo pubblico, la mancata differenziazione dei rifiuti, ecc.

L’operazione, che si affianca all’attività ordinaria degli agenti accertatori nel VI municipio, si ripeterà con regolarità anche nei prossimi giorni e vedrà la collaborazione anche del personale del Corpo Forestale dello Stato. In caso di necessità, poi, si affiancheranno in questa attività di controllo mirato del territorio anche uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’azienda si è inoltre resa disponibile a mettere a punto con il Presidente del VI Municipio, Marco Scipioni, una maggiore attività di controllo. L’azione di contrasto all’illegalità intrapresa da Ama si inserisce nella vasta gamma di attività svolte dall’azienda a tutela dell’ambiente su tutto il territorio comunale.

Pubblicato il 2015-05-22
torna all'inizio del contenuto