Raccolte 100 tonnellate di rifiuti ingombranti

Ammontano a quasi 100 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte domenica 8 marzo nei municipi pari della Capitale nel terzo appuntamento dell'anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 15 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).
In 10 postazioni, è inoltre stata attiva anche la raccolta di vecchie biciclette da parte dell’Associazione Culturale Ciclonauti. Le bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

Si ricorda inoltre che Ama mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato, che prevede il prelievo sia al piano stradale sia, fino al 31 marzo, anche al piano abitazione. Il servizio viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito.

Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” è fissato per domenica 19 aprile, questa volta nei municipi dispari.

Pubblicato il 2015-03-09
torna all'inizio del contenuto