Nella notte di Capodanno raccolte 185 tonnellate di rifiuti

Ammontano a 185 le tonnellate di rifiuti raccolte nelle piazze e nelle strade della Capitale interessate dalle manifestazioni organizzate per festeggiare il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Il primo gennaio dello scorso anno, invece, erano state raccolte 120 tonnellate di rifiuti. Squadre speciali composte complessivamente da oltre 300 uomini e 50 mezzi sono entrati in azione a partire dalle ore 3 per ripulire e lavare il sito dei Fori Imperiali/Colosseo (comprese le vie limitrofe) e i luoghi meta tradizionale di turisti e romani per l’arrivo del nuovo anno (piazza di Spagna, scalinata di Trinità de’ Monti, Pincio, piazza del Popolo, piazza Venezia, Pantheon, piazza Navona, Fontana di Trevi, Gianicolo, Campo de’ Fiori, area Quirinale, Termini, piazza Farnese, corso Vittorio Emanuele, largo Corrado Ricci, via dei Baullari, ecc.).

Il maggior numero di operatori in servizio (200 in più dello scorso anno tra cui molti nuovi assunti) e dei veicoli (gran parte dei quali acquistati recentemente) e una miglior organizzazione del lavoro hanno consentito il ripristino del degrado nei luoghi teatro dei festeggiamenti in un tempo minore rispetto al Capodanno precedente.

Le operazioni di pulizia sono proseguite per l’intera giornata del primo gennaio con  numerosi interventi di rifinitura. Alle ore 6 ha avuto poi inizio, in tutta la città, il primo dei 3 turni di pulizia ordinaria delle strade e di raccolta dei rifiuti.
Oltre 1.800 gli operatori AMA al lavoro, che  hanno garantito su tutto il territorio comunale i servizi di raccolta dei rifiuti, di pulizia e spazzamento.

Pubblicato il 2010-01-04
torna all'inizio del contenuto