Ama al lavoro a San Silvestro e a Capodanno

Per la notte di San Silvestro, AMA ha predisposto un piano straordinario per assicurare il decoro nelle aree della città interessate dalle manifestazioni per l’arrivo del nuovo anno. Saranno in azione squadre speciali composte complessivamente da oltre 300 operatori e 50 mezzi speciali (bilici, compattatori, autobotti, officine mobili, innaffiatrici stradali, macchine vuotacassonetti, spazzatrici, furgoncini per il trasbordo dei rifiuti, ecc.), 200 uomini in più rispetto allo scorso anno.

Un rafforzamento del servizio di pulizia reso possibile dal piano di assunzioni di AMA: gran parte di loro, infatti, sono stati scelti tra le “nuove leve” dell’azienda.

Durante la notte, inoltre, sarà attivo il servizio di raccolta dei rifiuti, in particolare presso le attività commerciali di ristoro (ristoranti, pub, ecc.). Posizionati circa 200 bagni chimici in punti di transito o di arrivo del flusso di folla partecipante al concerto dei Fori Imperiali/Colosseo. Aperti in via straordinaria, dalle ore 19:40 alle ore 03:00, i bagni fissi in muratura di piazza di Spagna e di piazza del San Silvestro.

A partire dalle ore 03:00 di notte, le squadre speciali attrezzate per l’occasione entreranno in azione per ripulire e lavare il sito dei Fori Imperiali/Colosseo (comprese le vie limitrofe), le altre aree cittadine dove sono previsti eventi analoghi, e i luoghi meta tradizionale di turisti e romani (piazza di Spagna, scalinata di Trinità de’ Monti, Pincio, piazza del Popolo, piazza Venezia, Pantheon, piazza Navona, Fontana di Trevi, Gianicolo, Campo de’ Fiori, area Quirinale, Termini, piazza Farnese, corso Vittorio Emanuele, largo Corrado Ricci, via dei Baullari, ecc.).

Dalle ore 05:00 di mattina, inoltre, squadre di AMADisinfestazioni effettueranno interventi di disinfezione ed igienizzazione nelle aree del Centro Storico citate e nelle vie limitrofe.

Alle ore 06:00 poi avrà inizio, in tutta la città, il primo dei 3 turni di pulizia ordinaria delle strade e di raccolta dei rifiuti. Nella giornata del 1 gennaio 2010 saranno complessivamente al lavoro oltre 1.800 operatori, che garantiranno in tutta la città i servizi di raccolta dei rifiuti, di pulizia e spazzamento.

Per eventuali emergenze, attivo 24 ore su 24 il PRONTO INTERVENTO AMA: tel. 0651693339/40/41.

Pubblicato il 2009-12-31
torna all'inizio del contenuto